martedì 7 giugno 2011

"Taxiiiiiiiiiiiiii" 


Si chiama "Yellow Cab", ma i Newyorkesi lo chiamano semplicemente "Cab".
Un'icona della città dal 1912, anno in cui la Yellow Taxicab ltd li mise in circolazione.
E Perchè proprio il giallo? 
Perchè più facile da individuare, stando agli esiti di alcuni sondaggi condotti dall'Università di Chicago.
Si dice che a New York ci siano più taxi che macchine private. In effetti girando per la città si possono notare fiumi di punti gialli. Questo anche perchè è un mezzo di trasporto conveniente. Nonostante la massiccia richiesta, è difficile che si aspetti tanto per trovarne uno libero. E chiamarlo è semplicissimo: basta un braccio alzato (attenti con quel braccio...non facciamoci venire pruriti alle ascelle o semplicemente dare una controllatina alla ricrescita) affinchè uno di questi bolidi si affianchi a voi.
Si fermeranno solo quelli con la luce centrale accesa sopra al tettuccio. Se quella è spenta vuol dire che è occupato. Se è spenta ma le 2 lucette laterali sono accese, vuole dire che il veicolo è prenotato.
Il Yellow Cab è una vettura molto accogliente. No, niente champagne (quello lo si trova nelle limousine, altro mezzo di trasporto molto usato a NYC)...ma un televisorino touchscreen su cui potete vedere la mappa e la posizione in cui vi trovate, potete vedere le ultime news dei tg, ascoltare musica e intrattenervi con qualche pubblicità.
Consiglio: quando siete in un taxi e siete più di uno, scendete tutti da un unico lato...il tassista è abituato a sentire solo uno sportello chiudersi..dopodichè mette la prima!!!! C'è il pericolo (e l'ho provato personalmente) che qualcuno rimanga nel taxi o che ci si faccia male!
Dal 2012 saranno introdotti nuovi veicoli green, ibridi, prodotti dalla giapponese Nissan. Si assisterà quindi alla sostituzione di tutti i taxi vecchi (si vocifera che i nuovi saranno verdi......ma non ci voglio credere!!!!)
Beh, ad ogni modo, ricordatevi la mancia!!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento