domenica 5 giugno 2011

I NOSTRI AMICI ANIMALI
Quanti di noi hanno perso la testa per un cagnolino o un gatto? quanti vorrebbero fargli assumere atteggiamenti o abitudini umane?
New York City è famosa per l'attenzione che dedica ai quattrozampe. I cani possono entrare in molti esercizi commerciali, ci sono addirittura parchi con diversi recinti per cani di taglia piccola/media/maxi; ci sono poi più negozi per animali che supermercati. Se date un occhiata al sito di una delle catene di negozi più famose, PET & CO (www.petco.com) scoprirete che sono state inventate mensole a muro riproducenti delle nuvolette, appositamente per gatti o, addirittura, lapidi personalizzate per i nostri defunti amici (...un pò inquietante,no?).Per non parlare poi di vestitini e accessori abbastanza discutibili...
Ma un'altra curiosa scoperta che ho fatto personalmente in uno dei miei viaggi nella City è la DOG GYM!!!  Una vera e propria palestra per gli animali, un luogo di gioco e intrattenimento per i piccoli quadrupedi. Riprende un pò il concetto odierno della palestra per noi umani che, salvo poche eccezioni, diventa più un luogo di socializzazione e rimorchio  che uno spazio per la rigenerazione cellulare.
Qui cani di tutte le taglie e razze si ritrovano a bighellonare in una vera e propria sala simile a quelle a cui siamo abituati, con specchi e giochi, animatori che intrattengono i "clienti" , assistendoli in ogni loro necessità. Ovviamente la dog gym è un lusso che pochi possono permettersi, ma è comunque una bella idea!
In fondo,  possono nascere le migliori amicizie canine e, chissà, qualche storia d'amore....


Nessun commento:

Posta un commento