sabato 4 giugno 2011

Chi si sente un pò New Yorker o chi semplicemente è vittima dello shopping avrà forse trovato qualche collegamento tra il design di questo blog e qualcos'altro. Forse gli verrà in mente qualche reggiseno o qualche pigiama colorato per ricordarsi che le buste di VICTORIA'S SECRET , il marchio di lingerie americana famoso ormai in tutto il mondo, sono proprio a strisce rosa chiaro/scuro.
Ecco la prima curiosità di NYC Reporter per il suo primo giorno di lavoro:
SAPETE COME NASCE LA FAMOSA CATENA DI LINGERIE Victoria' Secret???
Nessuna idea di imprenditoria particolare o investimento di ricchi uomini d'affari....semplicemente l'esigenza di un uomo, un marito, di fare un regalo alla moglie. Siamo negli anni '70, Roy Raimond, di San Francisco, si trova in un grande magazzino intenzionato a comprare lingerie per sua moglie. Si sente un pò imbarazzato e, da qui :"quasi quasi lo apro un negozietto di intimo"!
Con $ 80.000 (prestito + generosi parenti) apre il primo negozio Victoria's Secret (il nome dalla Regina Vittoria) nella periferia di San Francisco. Un successone: $ 500.000 in ricavi solo nel primo anno...
Da qui l'apertura di tanti altri punti vendita.....poi, permettetemi la ripetizione, "la vendita!" Raymond è costretto a cedere l'azienda, provando poi a rituffarsi in un' altra impresa, con un marchio di abbigliamento per bambini. Ma non fu un best-seller come il primo e dovette dichiarare bancarotta qualche anno più tardi.
Il marchio Victoria's Secret è stato mantenuto, è ormai un riferimento universale per il settore dell'intimo femminile. Uno dei casi di marketing più studiati e costantemente in attivo.
Se la Regina Vittoria sapesse...........:D
Victoria's Secret Website





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