lunedì 13 giugno 2011

Passeggiando per New York, non si può fare a meno di notare in quasi tutti i periodi dell'anno, scritte e disegni di offerte, sconti, svendite che riempiono le vetrine dei negozi. E' quasi surreale per noi, abituati ad aspettare i 2 momenti cruciali in cui poter esternare gli impulsi dello shopping, i "Saldi", pensare che ci sia un posto dove è saldo tutto l'anno.
E, per di più, le regole commerciali sono tutte a favore del cliente. Possibilità di cambio di un oggetto senza restrizioni e, udite udite, di resa, potendo scegliere di avere indietro la somma pagata (che cosa fantastica!).
Ci sono poi negozi, come Bloomingdale's, il famoso centro commerciale di New York, che riserva uno sconto particolare riservato ai turisti internazionali!!! :)

 Cocktail del giorno: IL MARGARITA

Ingredienti:
  • Tequila 5/10
  • Triple sec 3/10
  • Succo di limone 2/10
  • sale fino
Preparazione:
Prima di iniziare bisogna brinare il bordo del bicchiere con il sale. Passare sul bordo una fettina di limone tenendo il bicchiere girato verso il basso onde evitare scolature, versare il sale in un piattino e appoggiateci il bordo del bicchiere (lasciando 1/4 libero perchè non a tutti piace il sale) e passare alla preparazione del cocktail.
Versare gli ingredienti nello shaker riempito per 3/4 di ghiaccio, shakerare energicamente, filtrare nella "coppa margarita".
Anche questo è un aperitivo un pò fortino... (occhio a non esagerare col succo di limone!! Al limite conviene aumentare un poco il triple sec e diminuire il limone) 

Nessun commento:

Posta un commento